COMUNE DI FIRENZE: COMUNICATO STAMPA DI MASSIMO FRATINI
Fratini (Pd) su quanto appare sulla pagina di FB di Totaro (PdL): “La vera emergenza democratica à la comunicazione”
“Riporto quanto scrive il senatore Achille Totaro sulla sua bacheca di Facebook: (il maiuscolo è nella scrittura originale)”. E’ quanto dice il consigliere del Pd Massimo Fratini dopo aver letto alcuni commenti apparsi l’altro giorno sulla bacheca del senatore del PdL Achille Totaro
“……PER BERLUSCONI CONDANNA E GALERA ASSICURATA..GIUDIZIO IMMEDIATO DAVANTI A UNA CORTE COMPOSTA DA 3 DONNE PER UN REATO LE CUI PARTI OFFESE NON SI SENTONO OFFESE..SIAMO ALL’EMERGENZA DEMOCRATICA..SIAMO AL REGIME DELLA SINISTRA CON PARTE DELLA MAGISTRATURA…”
Fin qui niente di nuovo. – riporta Fratini- Che il senatore Totaro (che non ho l’onore di conoscere di persona) scriva questi concetti è normale. Non è invece assolutamente normale lo scambio di battute che si trova tra i commenti, e che riporto fedelmente: (dal senatore, per ora, non è venuta nessuna replica).
Gianluca M…..……Visto che siamo in emergenza democratica, spero che qualcuno inizi a SPARARE…….!!!!
Daniela S……….. se non sparare almeno dare delle belle randellate!
Gianluca M…. …no,no,a qualche magistrato gli va sparato nella testa…!!!
E’ normale che sulla bacheca di un Senatore della Repubblica appaiano certe frasi, senza che lui replichi o le cancelli?
E’ qui la vera emergenza democratica del nostro paese: la comunicazione. Non si tratta più solo di abbassare i toni dello scontro.
Non si deve fare l’appello a pensare prima di scrivere, ma a stare attenti a scrivere davvero quello che si pensa”. (lb)
“i diritti individuali, svincolati da un quadro di doveri che conferisca loro un senso compiuto, impazziscono e alimentano una spirale di richieste praticamente illimitata e priva di criteri” (C.V. cap.IV)